Iscrizioni aperte per i corsi di “Taglio e cucito” e “Cucito creativo”, promossi dalle Acli di Rimini, che inizieranno nei prossimi giorni.
Il laboratorio di “Taglio e cucito” inizia mercoledì 18 ottobre e insegna a fare piccole riparazioni dei propri abiti (attaccare un bottone o una cerniera, fare un orlo, allargare un paio di pantaloni, ecc.), a usare la macchina per cucina e a stirare con precisione.
Si può partecipare al corso di livello base oppure avanzato, a seconda delle proprie capacità. Il laboratorio si svolge un giorno a settimana (a scelta tra vari orari) ed è composto da 8 lezioni. Il costo è di 110 euro, più 20 di iscrizione alle Acli.
Nel laboratorio di “Cucito creativo” – che prende il via martedì 17 ottobre – si impara a confezionare borse e accessori utilizzando materiali di riciclo. Riciclando vecchi abiti, stoffe e componenti vari, sarà possibile creare borse e zaini originali, seguendo il proprio gusto e le proprie necessità. I partecipanti devono saper usare la macchina per cucire.
Il corso si svolge una volta a settimana, in orari a scelta, e prevede 8 lezioni. Il costo è di 110 euro, più 20 di iscrizione alle Acli.
Info:
0541 784193