Cerca
Home > Ultima ora > A Rimini incontro nazionale Confindustria su dogane ed export

A Rimini incontro nazionale Confindustria su dogane ed export

Un’importante occasione di formazione sull’internazionalizzazione per le imprese romagnole. Sarà Confindustria Romagna ad ospitare uno degli incontri nazionali previsti, per il biennio 2016-2017, dal progetto di Confindustria sul tema Dogane e volto a fornire alle imprese una formazione tecnico-specialistica sul percorso di certificazione dell’Operatore Economico Autorizzato-AEO, figura centrale del nuovo Codice doganale dell’Unione.

Il progetto ha incontrato il pieno appoggio del Ministero dello Sviluppo Economico che ha messo a disposizione un finanziamento dedicato alla sua attuazione, in collaborazione con ICE Agenzia e con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Un’importante giornata di formazione tecnica per le imprese dal titolo “Dogane: Progetto Formazione Fast Export – Seminario sulle nuove semplificazioni doganali per l’export (AEO e AE)” che si terrà giovedì 10 novembre, dalle 9 alle 17.30, nella sede di Rimini di Confindustria Romagna (P.zza Cavour 4 – Rimini).

Il workshop è strutturato in due sessioni: la prima di illustrazione dei profili dell’AEO/Esportatore Autorizzato-AE, dei requisiti per la certificazione, vantaggi, accordi di mutuo riconoscimento internazionali; la seconda è dedicata ad una esercitazione pratica di simulazione del percorso di certificazione.

Interverranno: Marco Chimenti, Direttore Confindustria Romagna, Fulvio Liberatore – Easyfrontier, Giovanni Mosca – Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Direttore Ufficio AEO, Domenica Di Giulio – Agenzia delle Delle Dogane e dei Monopoli – Coordinatore Interregionale AEO DID Emilia Romagna e Marche.

Ultimi Articoli

Scroll Up