Apre anche a Rimini un punto di ascolto di AGEDO, la Onlus costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto all’identità personale.
Fra le sue varie iniziative, AGEDO offre ai genitori e alle famiglie un servizio di “Punto di Ascolto”, cioè la possibilità di incontrarsi e raccontare la propria esperienza quando si incontrano difficoltà nel percorso. I “Punti di Ascolto” nascono dalla consapevolezza che la solidarietà, l’aiuto e l’ascolto che proviene dai genitori e dai famigliari è insostituibile e preziosissimo, e costituiscono un invito a tutte le persone a condividere e raccontare il proprio cammino. Nel corso degli anni, diversi Punti d’Ascolto, nati da membri Agedo sono nati in tutta Italia: è possibile consultare l’elenco completo qui.
Il “Punto di Ascolto” di Rimini nasce per la volontà della mamma Mara Bruschi, spinta ad impegnarsi in prima persona una volta constata la mancanza di punti Agedo da Bologna alle Marche. Mara collabora con diverse associazioni come Arcigay Rimini, Arcigay Lesbica Udine, Rinbaud lgbt Cesena, per costruire una rete solidale nel territorio.
Riguardo la sua nuova avventura, Mara dichiara “sono contenta, perché sto aiutando diverse famiglie in questo nuovo cammino che si presenta”.
Per maggiori informazioni:
328- 1166224