Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, inaugurato all’Aeroporto il primo Ufficio del Turismo di San Pietroburgo in Italia

Rimini, inaugurato all’Aeroporto il primo Ufficio del Turismo di San Pietroburgo in Italia

Inaugurato mercoledì scorso all’Aeroporto Fellini di Rimini il primo Saint-Petersburg City Tourist Information Bureau (Visit Petersburg Office) in Italia. L’ufficio si pone l’obiettivo di creare e sviluppare in Italia una rete di agenzie di promozione delle ricchezze turistiche e culturali di San Pietroburgo e promuoverla congiuntamente nei mercati internazionali del turismo.

Più in generale l’ufficio è stato aperto in seguito agli accordi siglati da AiRiminum 2014, la società di gestione dell’Aereoporto di Rimini per avvicinare la Russia all’Italia e  puntando sullo scalo romagnolo e sfruttando il Fellini come hub strategico e favorire lo sviluppo di un turismo in entrata e in uscita, promuovendo le bellezze di San Pietroburgo in Italia e viceversa. L’accordo è stato firmato  durante il St. Petersburg International Economic Forum 2017 (SPIEF17). 

Ilprimo accordo, sottoscritto con il Committee for tourism development of St. Petersburg (Committee) e con Northern Capital Gateway (NGC), la società di gestione dell’aeroporto di San Pietroburgo – ha lo scopo di incrementare i voli di linea tra San Pietroburgo e Rimini potenziando e intensificando  la cooperazione tra aeroporti e il Governo di San Pietroburgo.

All’inaugurazione hanno partecipato oltre ai vertici dell’Aeroporto di Rimini anche il Capo del Dipartimento per i progetti Regionali ed Internazionali del Comitato per lo sviluppo del Turismo di San Pietroburgo Alexander Martynov e il Vice Capo Del Dipartimento di sviluppo dell’Ufficio Informazioni turistiche della città di San Pietroburgo Elena Sergeevna Volodkevich.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up