Inaugurato mercoledì scorso all’Aeroporto Fellini di Rimini il primo Saint-Petersburg City Tourist Information Bureau (Visit Petersburg Office) in Italia. L’ufficio si pone l’obiettivo di creare e sviluppare in Italia una rete di agenzie di promozione delle ricchezze turistiche e culturali di San Pietroburgo e promuoverla congiuntamente nei mercati internazionali del turismo.
Più in generale l’ufficio è stato aperto in seguito agli accordi siglati da AiRiminum 2014, la società di gestione dell’Aereoporto di Rimini per avvicinare la Russia all’Italia e puntando sullo scalo romagnolo e sfruttando il Fellini come hub strategico e favorire lo sviluppo di un turismo in entrata e in uscita, promuovendo le bellezze di San Pietroburgo in Italia e viceversa. L’accordo è stato firmato durante il St. Petersburg International Economic Forum 2017 (SPIEF17).
Ilprimo accordo, sottoscritto con il Committee for tourism development of St. Petersburg (Committee) e con Northern Capital Gateway (NGC), la società di gestione dell’aeroporto di San Pietroburgo – ha lo scopo di incrementare i voli di linea tra San Pietroburgo e Rimini potenziando e intensificando la cooperazione tra aeroporti e il Governo di San Pietroburgo.
All’inaugurazione hanno partecipato oltre ai vertici dell’Aeroporto di Rimini anche il Capo del Dipartimento per i progetti Regionali ed Internazionali del Comitato per lo sviluppo del Turismo di San Pietroburgo Alexander Martynov e il Vice Capo Del Dipartimento di sviluppo dell’Ufficio Informazioni turistiche della città di San Pietroburgo Elena Sergeevna Volodkevich.