È previsto per lunedì prossimo – 21 dicembre – alle ore 13, il termine ultimo per le associazioni sportive per presentare la domanda al “voucher società sportive”, previsto dal bando del Comune di Rimini, per il sostegno a quelle realtà colpite dall’emergenza sanitaria, che stanno faticando a garantire le loro preziose attività ai giovani.
Sono diverse infatti le associazioni sportive che, pur avendo avuto un netto calo delle entrate, a causa dell’inattività nel 2020, hanno comunque dovuto sostenere i costi legati al mantenimento dei servizi e delle attività che promuovono. Una situazione che ha determinato il rischio alla sopravvivenza di alcune realtà, soprattutto quelle di piccole dimensioni legate agli sport minori e meno diffusi che rischiano di non ripartire più.
Il bando prevede un totale di 200 mila euro (circa 16.000,00 messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna come economia dall’assegnazione dei voucher famiglie Borsa di sport), a disposizione delle associazioni sportive riminesi che hanno offerto – in maniera organizzata attività sportive ai giovani under 16.
Per informazioni sul bando collegarsi al seguente link http://bit.ly/34gl9Om , oppure chiamare il numero 0541.704459