Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: il programma delle celebrazioni del 4 novembre

Rimini: il programma delle celebrazioni del 4 novembre

In occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, domani, 4 novembre, la Cerimonia ufficiale di livello provinciale, come da tradizione, si terrà nella Città di Rimini con la presenza di Autorità Religiose, Civili e Militari ed avrà luogo come segue: 

Evento a partecipazione limitata, in Piazza Ferrari, alle 9.15, la deposizione Corona del Prefetto al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Partecipano: il Prefetto, il Sindaco della Città di Rimini e il Comandante del 7° “VEGA”.

La cerimonia ufficiale si svolgerà in Piazza Cavour.

Alle 9 Raduno delle Forze Armate e dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma. Collocazione dei Gonfaloni e dei Labari, alle 9,15 confluenza e collocazione Autorità.

Per le 9.30 è previsto l’inizio della cerimonia con gli onori al Prefetto della provincia di Rimini e rassegna dello schieramento in armi.

Seguirà l’alzabandiera con la deposizione della corona d’alloro alla lapide commemorativa dei Caduti di tutte le guerre. Infine, lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Ultimi Articoli

Scroll Up