Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini. Il Ponte di Tiberio resta chiuso fino a gennaio 2021

Rimini. Il Ponte di Tiberio resta chiuso fino a gennaio 2021

Il Ponte di Tiberio rimarrà chiuso fino alle prossime feste di Natale. E’ questo l’orientamento preso al Comune di Rimini. La chiusura al traffico era iniziata il 30 maggio scorso e doveva proseguire fino al 13 settembre. La riapertura coincideva con l’inizio dell’anno scolastico. Quando si prevede un aumento del traffico dopo il covid e la chiusura delle scuole. Vi è da aggiungere che ancora una quota, non piccola, di dipendenti lavora da casa, contribuendo a diminuire il traffico veicolare.

In Comune ha prevalso l’ottimismo, tenendo conto, della sperimentazione estiva che ha dato buoni risultati, proseguendo anche con le scuole aperte. Evidente che se vi saranno problemi di traffico gli uffici del Comuni sono pronti a riaprire la circolazione sul ponte millenario.

Altro aspetto importante è l’attivazione del vigile elettronico attorno al centro storico. In questi mesi tutti i varchi prima controllati dall’occhio elettronico sono rimasti spenti. Ora è intenzione dell’amministrazione comunale di attivarli restringendo in modo sensibile la possibilità di accedere al centro storico.

In particolare un vigile elettronico sarà installato per proteggere la zona di via Ducale. Potranno attraversarla solo i residenti, tutti gli altri per andare verso il mare dovranno fare un lungo giro.

Ultimi Articoli

Scroll Up