Esce in libreria la nuova fatica editoriale dell’autore riminese Denis Astolfi dal titolo “299792 km/s”.
Il libro (che appartiene al genere fantasy, umoristico, romantico) è arrivato finalista come miglior romanzo al premio R come Romance, riconosciuto come miglior personaggio non protagonista e ha ricevuto la seguente menzione speciale della giuria al premio letterario Emanuele Ghidini della fondazione Pesciolino rosso:
“Un romanzo scritto molto bene, che unisce al linguaggio scorrevole e fresco, un’idea basata sulla fantasia, ma che fotografa uno spaccato tipico dell’età adolescenziale: la paura di non essere accettati, di fallire e di essere giudicati. Insieme a questa trama principale, dove il protagonista cattura e tiene viva la nostra attenzione con il suo appeal e i suoi poteri fantastici, si sviluppa un tema attuale: quello del Revenge Porn. Insieme agli amici, il protagonista ha il coraggio di denunciare gli aguzzini di un’adolescente, difendendola dalle angherie. Una Storia davvero ben confezionata, che miscela in modo perfetto l’elemento fantastico, il realismo e un linguaggio usato con cognizione di causa.”
Trama
Mi chiamo Diego, ho quindici anni e viaggio alla velocità della luce. Sembrerebbe figo e invece sono il più emarginato tra gli adolescenti. Nessuno deve accorgersi del mio potere, diventerei una cavia da laboratorio analizzata e sezionata per carpire il segreto della velocità. Come se non bastasse ogni volta che entro nella dimensione luce non so mai se riuscirò ad uscirne, rischio “l’oblio eterno”. Uno schifo la vita! Poi, due settimane fa, mi sono trasferito a Rimini, ho conosciuto Linda, Federico, Matteo, Maria e soprattutto Esmeralda. I primi amici, le prime uscite e la cosa più sbalorditiva il primo amore. Anch’io posso essere felice, non sarà semplice, non devo abbassare la guardia ma almeno adesso ho la speranza.
L’autore
Denis Astolfi è nato nel 1965 e vive a Rimini con moglie e due figli. E’ appassionato di cinema, ha scritto diverse sceneggiature e diretto un film prima di esordire come romanziere di “299792 km/s”.