Cerca
Home > Cronaca > Rimini, il cane Bruce scova tre chili di “Green Dragon”. Spacciatore in manette

Rimini, il cane Bruce scova tre chili di “Green Dragon”. Spacciatore in manette

La chiamano Green Dragon ed è un potente mix stupefacente ottenuto conservando per settimane cime e foglie di marijuana nell’alcool. Un giovane spacciatore di origine albanese ma da tempo a Rimini era solito venderla ai suoi “clienti” ma il cane Bruce ha scovato le sue riserve all’interno della sua abitazione facendo poi scattare le manette degli agenti della Polizia di Stato.

L’operazione è durata alcuni giorni, quando l’atteggiamento di un 21enne albanese, irregolarmente presente sul territorio, aveva più insospettito i poliziotti delle volanti, che lo avevano notato più volte in compagnia di tossicodipendenti noti alle forze dell’ordine e puntualmente ogni volta che i lampeggianti gli si avvicinavano lui era lesto ad andarsene di soppiatto a bordo della propria automobile.

Dopo aver individuato la sua abitazione, i poliziotti, nella serata di ieri, hanno proceduto ad una perquisizione, con l’ausilio dell’unità cinofile della Polizia Locale di Rimini e del cane Bruce. E la conferma ai loro sospetti è subito arrivata. Una parte della casa era stata adibita a serra, con tanto di essiccatore artigianale con due lampade ad infrarossi e rivestimento termico. A terra vi erano svariati vasetti per piantine con numerosi barattoli di fertilizzante rapido, ed una piccola piantina, verosimilmente di Marijuana, oramai secca e in stato di decomposizione.

Il cane antidroga Bruce dapprima si è diretto al vano caldaia. Qui è stato rinvenuto un bilancino di precisione digitale perfettamente funzionante.  Subito dopo il cane si è fiondato all’interno del primo vano di accesso all’appartamento, dove tra le scaffalature e gli oggetti riposti,  era stato ben nascosto tra gli scatoloni un barattolo in vetro con tappo contenente foglie di marijuana immersa in un liquido.

Il vaso conteneva più di 3 chilogrammi lordi di  Marijuana. In particolare, la cosidetta “Green dragon”, dragone verde, è un concentrato liquido ottenuto dalle foglie o dalle cime, prodotto facendo macerare la marijuana essiccata in alcool per diverse settimane in temperatura ambiente.

Il liquido ottenuto, una volta ingerito, crea un effetto stupefacente maggiore dovuto al mix di alcool e droga dello stesso, entrando rapidamente nel circolo sanguigno. Successivamente è stato anche rinvenuto un orologio “rolex”, del valore di circa 6.000 Euro. Il 21enne non ha però saputo fornire giustificazioni a riguardo del suo possesso.

Il 21enne albanese è stato quindi arrestato e portato in carcere per detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciato per ricettazione dell’orologio Rolex.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up