Intenso weekend di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Rimini, soprattutto in occasione della settima edizione della “Molo Street Parade” e dei relativi eventi connessi.
In particolare, nel corso della nottata i Carabinieri di Rimini Principale hanno rintracciato e tratto in arresto, E.M., tunisino classe 1989, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per furto aggravato, in esecuzione di un ordine di aggravamento della misura cautelare in essere disposta dal Tribunale di Fermo per le reiterate violazioni degli obblighi impostigli. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Rimini.
I Carabinieri hanno poi denunciato in stato di libertà B.Y., marocchino di 29anni: aveva all’interno del proprio zaino diversi capi di abbigliamento per un valore di 235 euro , rubati in un noto negozio del centro commerciale “Le Befane”. La refurtiva, al termine degli accertamenti di rito, è stata riconsegnata al responsabile del negozio.
I Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno invece deferito in stato di libertà un riminese di 17 anni il quale, nel corso di un controllo di polizia, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di n. 12 dosi di Marijuana, del peso complessivo di 14 grammi.
Sono state poi 5 le denunce in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool: avevano il tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, ulteriori tre automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente in quanto l’etilometro ha rivelato tasso alcolemico superiore a 0,5 ed inferiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.
Sono stati in tutto 25 i posti di controllo effettuati lungo le strade e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa.
154 persone controllate ed identificate;
114 mezzi fermati e sottoposti a controllo;
4 persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.