Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: il 10 e l’11 novembre la “Settimana europea delle competenze”

Rimini: il 10 e l’11 novembre la “Settimana europea delle competenze”

Anche Rimini partecipa alla “Settimana europea delle competenze”. La rete Eures Italia è lieta di comunicare l’importante iniziativa internazionale Career & Employers’ Day, che si terrà esclusivamente online il 10 e 11 novembre 2020. 

Si tratta di un evento di orientamento e reclutamento che si svolgerà in concomitanza con la Settimana europea delle competenze, con il coinvolgimento di aziende, università e istituti di formazione nazionali e internazionali. 

 

L’evento è articolato come segue: 

– la prima giornata, rivolta alle persone in cerca di lavoro, ha lo scopo di informare sulle opportunità e sui servizi offerti dalla rete Eures, sui progetti europei di mobilità (YFEJ e Reactivate), sul lavoro autonomo e sui programmi per i giovani; 

– la seconda giornata è rivolta principalmente ai datori di lavoro e comprende un focus sulle politiche per l’occupazione a livello europeo, nazionale e locale, gli incentivi all’assunzione in Italia, i progetti di mobilità europea, i tirocini e i contratti di lavoro. 

In entrambe le giornate sarà possibile consultare le offerte di lavoro nazionali ed europee, sostenere colloqui di lavoro con le aziende, comunicare in chat con i consulenti Eures e con le aziende e gli espositori. 

La piattaforma https://www.europeanjobdays.eu/ consente agli espositori di aprire stand virtuali e di caricare materiale informativo (pdf, video, immagini), nonché di avere incontri interattivi (chat, videochat). 

 

Registrandosi entro il 7 novembre come “Espositore” (https://www.europeanjobdays.eu/en/exhibitor/register?event=18151), sarà possibile: 

– promuovere la propria azienda/organizzazione con l’allestimento di un proprio stand dove poter caricare materiale multimediale di auto-presentazione; 

– interagire con i partecipanti in una chat individuale per fornire informazioni e assistenza (via Skype); 

– seguire i seminari tematici in agenda; 

– per le aziende, di caricare le offerte di lavoro (almeno un posto vacante); 

– condurre colloqui di reclutamento online con candidati italiani ed europei. 

 

Info:

jean.pirini@regione.emilia-romagna.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up