Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, Carim: ieri primo “salotto riminese” sull’educazione finanziaria

Rimini, Carim: ieri primo “salotto riminese” sull’educazione finanziaria

La complessità e la dinamicità degli scenari finanziari, presuppongono scelte consapevoli da parte dell’investitore che deve tendere ad acquisire, non solo in maniera autonoma, una sempre più approfondita cultura in campo economico, finanziario, assicurativo. L’entrata in vigore della direttiva MIFID II ha reso stringente per banche e risparmiatori il tema dell’educazione finanziaria.

Da alcuni anni il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia e Amundi, primo asset manager europeo e specialista nella gestione del risparmio, promuovono in tutta Italia una serie di appuntamenti riservati ai clienti CA: l’obiettivo è quello di approfondire le tematiche finanziarie più attuali e fornire gli strumenti conoscitivi per meglio interagire con gli operatori del mercato.

Forte di questa esperienza, Banca Carim del Gruppo Crédit Agricole ha tenuto ieri, nella prestigiosa cornice di Palazzo Agolanti, il 1° Salotto Finanziario dedicato alla clientela di Rimini e circondario. L’incontro, aperto dai saluti del Direttore Generale di Banca Carim Giampaolo Scardone, ha visto avvicendarsi al tavolo dei relatori per Amundi SGR Isauro Cancellieri e Antonio Villani, entrambi Senior Relationship Manager e per Crédit Agricole Vita Corrado Forghieri, Head of Sales, Training and Sales Planning e Christian Barducci, Referente Commerciale – Formatore Reti.

Grande l’interesse suscitato nella platea dai temi macro-economici internazionali e dagli interventi degli esperti in materia di pianificazione finanziaria e previdenziale. Approfondimenti sono stati dedicati anche ai PIR (Piani Individuali di Risparmio) che consentono ai sottoscrittori di investire nella crescita delle Piccole e Medie Imprese (PMI) conseguendo al contempo significativi benefici fiscali.

Profilo Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia 

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 14mila collaboratori e Quasi 4 milioni di clienti per circa 64 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1100 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.

Info:

www.credit-agricole.it

Ultimi Articoli

Scroll Up