Controlli serrati da parte della Polizia di Stato nelle ultime 48, in particolare a Borgo Marina, al Borgo San Giuliano e Marina Centro.
Sono state difatti identificate 11 lucciole. Una di queste è risultata inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio emesso nei suoi confronti dal Questore di Rimini e per questo denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Nella zona di Borgo San Giuliano sono stati identificati alcuni senzatetto. Un clochard inoltre, è risultato inottemperante al provvedimento del Divieto di Ritorno nel comune di Rimini e per questo deferito all’Autorità Giudiziaria.
Controllati anche sul lungomare Tintori, dove si trovano diversi locali della movida. I cani antidroga, i quali non hanno mancato di mettere a frutto il loro proverbiale “fiuto”: nascosti nelle aiuole del lungomare hanno scovato numerosi involucri di sostanza stupefacente di hascish, per un totale di parecchie decine di grammi, occultati dagli spacciatori nella speranza di bypassare, invano, i controlli di polizia.
Durante l’attività un ragazzo minorenne, alla vista delle pattuglie, ha tentato la fuga. L’inseguimento è andato avanti fino a piazzale Fellini, dove il giovane è stato bloccato. Fermato, il ragazzo ha provato invano a dimenarsi. Identificato, è risultato essere ancora minorenne e di origine dell’est europa ma in regola con le norme sul soggiorno; non ha saputo spiegare agli operanti il perché della fuga. Vista l’impossibilità di essere riaffidato ai genitori, è stato affidato ai servizi sociali e contestualmente denunciato per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale.