Allo scopo di contenere il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, aggravato tra l’altro dall’uso smodato di sostanze alcoliche e stupefacenti, tanto più tra i giovani utenti della strada, i Carabinieri della Compagnia di Riccione, durante il week-end, hanno intensificato l’azione preventiva sul territorio mediante il controllo della circolazione stradale e hanno condotto numerosi servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Positivi, in termini di prevenzione, i risultati conseguiti nel corso dell’intero week-end, in cui i carabinieri hanno effettuato posti di controllo rinforzati sulle arterie principali della città, avvalendosi anche della collaborazione delle unità cinofile della Polizia Locale di Riccione. Inoltre sono stati condotti diversi servizi di osservazione e pedinamento che hanno portato all’arresto di alcuni spacciatori.
In particolare, a Cattolica, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì, i militari della locale Tenenza sono riusciti a monitorare una nuova cessione di cocaina ad un giovane del luogo. L’arrestato, un napoletano domiciliato a Cattolica, aveva con se una dose di 2 grammi, già confezionata. La sua attività di spaccio è stata immediatamente stroncata dai Carabinieri che, recuperato e sequestrato lo stupefacente, hanno provveduto ad accompagnare il soggetto presso il proprio domicilio e a sottoporlo al regime degli arresti domiciliari, come disposto dal P.M. di turno, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
A Rimini, i militari del N.O.R. – Sezione Operativa di Riccione, hanno tratto in arresto un napoletano di 37 anni, già pregiudicato, trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana. I Carabinieri, dopo una perquisizione presso il domicilio dell’indagato, hanno rinvenuto svariate confezioni di marijuana, per un peso complessivo di oltre 4 Kili, pronti per essere ceduti. Sono stati anche rinvenuti circa 1.500 euro in banconote di svariato taglio, provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I controlli hanno permesso inoltre di segnalare, alla competente autorità amministrativa, 4 assuntori di sostanza stupefacente, trovati complessivamente in possesso di 10 gr. di marijuana.
Sono stati controllati 62 veicoli e 81 persone e effettuati 21 alcoltest che, in 2 casi, hanno portato al ritiro immediato della patente di guida.