Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini. Grandi trionfi per docenti e studenti dell’Alberghiero Malatesta

Rimini. Grandi trionfi per docenti e studenti dell’Alberghiero Malatesta

La studentessa Marta Tomassini vince ancora conquista il terzo podio alla 26esima edizione del concorso, che si è tenuto a Riolo Terme,Il piatto verde” -le erbe del ricordo-.

Hanno, inoltre, conseguito ottimi risultati, ottenendo i migliori posti in classifica per il nostro Istituto, sia individualmente che in squadra, gli alunni che hanno partecipato alla fase provinciale di nuoto svoltasi il 14 marzo.

Ed è ormai un’istituzione il concorso “Barman’s Got Talent” la cui la finale si disputerà venerdì 23 marzo; gli allievi vincitori rappresenteranno l’Istituto al concorso Regionale dell’AIBES Emilia Romagna/Rsm in collaborazione con cocktAIL.

Altro grande merito va all’ allievo che con il proprio docente di cucina, ha realizzato un piatto, selezionato da una giuria di Esperti esterni, con cui porterà l’Istituto Malatesta alla fase finale del “Concorso Bartolomeo Scappi” che coinvolge anche gli indirizzi di accoglienza turistica e Sala e Vendita ,si terrà a Castel San Pietro Terme dal 15 al 19 aprile 2018.

Ed è una dei 30 partecipanti, scelti in tutta Italia, e ammessi a partecipare all’8^ edizione del seminario permanente “Pensare e insegnare la Shoah”, Università italiana, che si terrà al Mémorial de la Shoah di Parigi da domenica 27 maggio a venerdì 1° giugno, la docente di Lettere Teresa Muraca. La docente frequenterà il seminario, a duplice firma del Mémorial de la Shoah e del Miur, e promosso dal MIUR e con il sostegno dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

È ormai un’istituzione la cena del corso serale dell’IPSSEOA Malatesta che si tiene ogni anno a marzo, quest’anno con il tema “aspettando la primavera”. L’evento suggestivo, che ha anticipato la primavera con fiori e danze, ha coinvolto tutte le classi del corso serale e il team dei docenti che lo compongono: dall’ accoglienza turistica, al servizio di sala, e ai colorati piatti delle classi di enogastronomia.

Gli alunni di accoglienza hanno, infine , ideato e offerto a tutti gli ospiti un itinerario da percorrere a piedi, che, attraverso aneddoti e piccole curiosità, racconta i luoghi più significativi dal punto storico e artistico della nostra città. Il corso serale del Malatesta, è il primo nato dell’Emilia Romagna, e raggiunge ogni anno grandi successi, sia per numero di iscritti che per risultati. Accoglienza turistica, Enogastronomia sett. cucina, Enogastronomia sett. sala e vendita, e cresce sempre di più fino a contare, ad oggi, oltre 140 iscritti, studenti lavoratori, che con sacrificio, dopo lunghe giornate di lavoro, si recano a scuola per frequentare e studiare, con impegno e dedizione.

Ultimi Articoli

Scroll Up