Dopo lo straordinario successo di pubblico incassato ieri sera, in occasione della proiezione del film “Il diritto di contare” proseguono gli appuntamenti della rassegna “Tiberio Cinepicnic” organizzata da Notorius Cineclub e Società de Borg.
Per oggi,lunedì 13 agosto ,è in programma Parigi a piedi nudi di Abel e Gordon, storia buffa e romantica all’ombra della Torre Eiffel, con trovate comiche che rievocano lo stile garbato e “silenzioso” del grande Jacques Tati. A fianco dei due attori-registi, compagni anche nella vita, due protagonisti del cinema francese come Emanuelle riva (la protagonista di “Amour”) e Pierre Richard, attore brillante popolare anche in Italia negli anni ’70 grazie a commedie come “Alto, biondo e con sei matti intorno”.
Martedì 14 agosto è in programma Sing Street di John Carney con Ferdia Walsh-Peelo, Lucy Boynton, Aidan Gillen e Maria Doyle-Kennedy.
I genitori si stanno separando e il giovane Conor cerca rifugio nella musica, per evadere dai problemi familiari e dal senso di oppressione causatogli dal rigido ambiente scolastico. Assieme ad alcuni amici forma una band musicale, siamo negli anni ’80 e non è facile scegliere stile e look. In più ci si mette di mezzo il cuore con l’attrazione per Raphina, giovane aspirante modella. La musica, le problematiche adolescenziali e l’amore animano la brillante commedia diretta dal regista di “Once”.
L’apertura area “food and drink” a sostegno dell’iniziativa (qualsiasi acquisto all’interno dello stand gestito dai volontari permette la realizzazione di Tiberio Cinepicnic) è dalle ore 19 e alle ore 21.15 è fissato l’ inizio delle proiezioni ad ingresso gratuito.