Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, grande successo per “Tiberio Cinepicnic”, gli appuntamenti di oggi e domani

Rimini, grande successo per “Tiberio Cinepicnic”, gli appuntamenti di oggi e domani

Dopo lo straordinario successo di pubblico incassato ieri sera, in occasione della proiezione del film “Il diritto di contare” proseguono gli appuntamenti della rassegna “Tiberio Cinepicnic” organizzata da Notorius Cineclub e Società de Borg.

Per oggi,lunedì 13 agosto ,è in programma Parigi a piedi nudi di Abel e Gordon, storia buffa e romantica all’ombra della Torre Eiffel, con trovate comiche che rievocano lo stile garbato e “silenzioso” del grande Jacques Tati. A fianco dei due attori-registi, compagni anche nella vita, due protagonisti del cinema francese come Emanuelle riva (la protagonista di “Amour”) e Pierre Richard, attore brillante popolare anche in Italia negli anni ’70 grazie a commedie come “Alto, biondo e con sei matti intorno”.

Martedì 14 agosto è in programma Sing Street di John Carney con Ferdia Walsh-Peelo, Lucy Boynton, Aidan Gillen e Maria Doyle-Kennedy.

I genitori si stanno separando e il giovane Conor cerca rifugio nella musica, per evadere dai problemi familiari e dal senso di oppressione causatogli dal rigido ambiente scolastico. Assieme ad alcuni amici forma una band musicale, siamo negli anni ’80 e non è facile scegliere stile e look. In più ci si mette di mezzo il cuore con l’attrazione per Raphina, giovane aspirante modella. La musica, le problematiche adolescenziali e l’amore animano la brillante commedia diretta dal regista di “Once”.

L’apertura area “food and drink” a sostegno dell’iniziativa (qualsiasi acquisto all’interno dello stand gestito dai volontari permette la realizzazione di Tiberio Cinepicnic) è dalle ore 19 e alle ore 21.15 è fissato l’ inizio delle proiezioni ad ingresso gratuito.

Ultimi Articoli

Scroll Up