Cerca
Home > Tavola > Rimini, gli studenti dell’Einaudi in gara per lanciare la gelateria La Romana su Tik Tok

Rimini, gli studenti dell’Einaudi in gara per lanciare la gelateria La Romana su Tik Tok

La Gelateria La Romana di Rimini ha lanciato la prima edizione del W.I.P Cream La Romana (Work In Progress Cream La Romana) in collaborazione con l’Istituto professionale “L. Einaudi” di Viserba.

La prima edizione del W.I.P Cream La Romana (Work In Progress Cream La Romana) ha avuto luogo venerdì 21 ottobre e ha visto il coinvolgimento di 48 studenti del quinto anno dell’Istituto professionale “L. Einaudi” di Viserba, indirizzo di “Design per la comunicazione visiva e pubblicitaria”, i quali si sono recati questa mattina presso la sede operativa della gelateria a Rimini, per partecipare ad un originale e coinvolgente progetto che li impegnerà per tre giornate.

Divisi in otto squadre, i ragazzi dovranno confrontarsi nelle prossime settimane con le sfide proposte da La Romana che avranno per oggetto temi come la sostenibilità, la promozione di un prodotto di tendenza ed infine la costruzione dell’immagine digitale del brand attraverso un canale diffusissimo come TIK TOK, particolarmente apprezzato dai teenagers, ma noto anche ai meno giovani.

Gli studenti, coadiuvati dai loro docenti, saranno chiamati “a coniugare la genuinità e qualità dei prodotti che dal 1947 accompagnano La Romana, con l’innovazione di un prodotto fortemente connotativo in grado di lanciare il brand nello spazio sociale e digitale, facendo leva su quella sensibilità e attenzione ambientale che contraddistingue la generazione Z”.

“In questi tre anni ho avuto modo di svolgere diversi progetti con aziende reali – afferma Chiara Scarpellini (studentessa e Sustainability Manager della mini-impresa Bióg JA.) – e ho compreso quanto per noi ragazzi sia importante parteciparvi, perché queste esperienze ci permettono di iniziare a muovere alcuni piccoli passi verso il nostro futuro e ci consentono di capire in cosa ci sentiamo sicuri, dove migliorare e cosa ci piacerebbe fare in un futuro lavoro. La sfida proposta dalla gelateria La Romana è davvero stimolante, originale e coinvolgente, consentendo a noi ragazzi di convogliare le nostre competenze per arrivare a un obiettivo comune con i miei compagni di viaggio. Mi aspetto di poter aggiungere un ulteriore tassello al mio bagaglio delle competenze, che mi servirà in un futuro abbastanza vicino per propormi nei migliori dei modi per un lavoro. Inoltre, l’articolazione in tre giornate della sfida si preannuncia stimolante e arricchente”.

La prima sfida è iniziata oggi, venerdì 21 ottobre alle ore 9.00 presso la sede La Romana in via Marecchiese, 314 con i saluti e la presentazione dell’azienda. Si è proceduto poi con la visita guidata dell’azienda, terminata alle 11.30 circa, con il lancio della prima challenge. Alle 12.15 si è conclusa la prima giornata con un “dolce” saluto.

Ultimi Articoli

Scroll Up