E’ attesa per le 12,30 di oggi Paola Gianotti, impegnata nell’impresa, partita il 7 maggio scorso da Catania, che la vede anticipare giorno per giorno l’arrivo del Giro d’Italia, che giovedì 17 passerà per le strade riminesi nel corso della dodicesima tappa da Osimo a Imola.
Saranno quasi tremila i chilometri lungo cui l’atleta detentrice di tre Guinness World Record come donna più veloce ad aver attraversato il mondo in bici, i 48 stati USA ed il Giappone, è impegnata sulle strade del Giro d’Italia. Stesse tappe, percorso e difficoltà ma un giorno prima, all’insegna della promozione e sensibilizzazione del tema della sicurezza stradale.
In piazza Cavour, infatti, giungerà verso le 12,30 assieme alle tante cicliste riminesi che attorno alle 11 l’aspetteranno sul passo della Siligata per percorrere insieme i 33 chilometri che la separeranno dalla conclusione della tappa riminese.
Qui, oltre ai tanti sportivi che la vorranno salutare, l’attenderà anche l’Amministrazione comunale che con l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ha sposato i valori di un’iniziativa che lega sport e sensibilizzazione su un tema attualissimo come quello della sicurezza stradale. Presenti anche per l’occasione i genitori di Marco Pantani