Si conclude con l’ottava tappa, in programma mercoledì 17 ottobre, il Giro del Mondo in 80 corti, l’evento promosso da Amarcort Film Festival e Sedicicorto. L’appuntamento che si terrà al Cinema Teatro Tiberio di Rimini dalle ore 21.15 alle 23.00, prevede la presentazione di 10 cortometraggi, 10 viaggi alla scoperta del cinema come linguaggio universale.
Nell’ambito dell’evento che ha avuto inizio circa 8 mesi fa sono stati proiettati a cadenza mensile un totale di 80 cortometraggi, piccoli capolavori internazionali con sottotitoli in italiano. Con questa tappa la rosa dei 8 finalisti sarà completa, e dovranno attendere dicembre per sfidarsi nuovamente nella finalissima del giro. Il giorno della finale sarà il 13 dicembre, il giorno più CORTO dell’anno.
Ogni tappa ha visto la partecipazione del pubblico come giuria per votare i corti migliori che si sfideranno nella finalissima in programma a dicembre.
L’undicesima edizione di Amarcort Film Festival torna invece a novembre, dal 14 al 18 con 5 giorni di cortometraggi, workshop, conferenze e tanti ospiti.
Domani in anteprima verrà presentata al pubblico l’immagine grafica della prossima edizione di Amarcort Film Festival. Presente in sala Marianna Balducci, illustratrice e autrice del disegno.