Concerto per la città di Rimini, giovedì 28 dicembre, alle ore 21.00, presso il Santuario della Madonna, in Via Santa Chiara, realizzato per conto di Lions Club Rimini-Riccione Host ed Università Aperta Rimini.
E’ un evento di grande livello qualitativo tra i musicisti.Porta con se un risultato di assoluto rilievo poiché ha contribuito a raccogliere una notevole somma di denaro da devolvere in beneficenza in Rimini.
Nel caso specifico la raccolta di questi fondi, uniti ad altri messi a disposizione da parte degli altri Club della circoscrizione andranno a sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica e più precisamente alla realizzazione della casa accoglienza in corso di ristrutturazione ed allestimento che ospiterà le famiglie dei bambini sottoposti a trattamento terapeutico presso l’Ospedale degli Infermi di Rimini.
La casa è stata acquistata da Onlus A.R.O.P. (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) che ha sede presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dal Dott. Gianluca Vergine dove opera la Dr.ssa Roberta Pericoli responsabile dell’assistenza del Centro Oncologico Pediatrico.
Info:
segreteria@arop.it