Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, Gennaro Mauro: “L’astensione di Patto Civico sul bilancio è un avvertimento a Gnassi”

Rimini, Gennaro Mauro: “L’astensione di Patto Civico sul bilancio è un avvertimento a Gnassi”

Gennaro Mauro, capogruppo del Movimento Nazionale per la Sovranità in Consiglio Comunale a Rimini a proposito dell’astensione di Patto civico sul bilancio:

L’annuncio di Patto Civico (Erbetta) di non votare in commissione consiliare V il Bilancio Consuntivo 2017 del comune di Rimini, ma di dare solo un “benevolo” voto di astensione, è un chiaro avvertimento al sindaco Gnassi e al Partito Democratico. Prendiamo atto del regolamento dei conti all’interno della maggioranza che amministra la città, che poi non è altro la contrapposizione tra l’ex deputato Pizzolante e la classe dirigente del Partito Democratico. Queste dispute di potere non interessano i cittadini riminesi.

Dopo aver votato qualsiasi delibera consiliare senza aver mai inciso nelle scelte compiute da Gnassi oggi Patto Civico uscito con le “ossa rotte” dalle elezioni, entra con i suoi 5 consiglieri con forza dirompente nel dibattito politico interno al PD.

A nostro avviso l’esperienza del progetto politico di Patto Civico è ai titoli di coda, e Gnassi ne dovrebbe prendere le dovute conseguenze, rimettendo l’incarico di sindaco. Le dispute di “palazzo” non devono condizionare negativamente l’azione amministrativa comunale. Gnassi non ha più il consenso della maggioranza dei riminesi e la sua maggioranza in consiglio comunale vacilla pericolosamente. Ci appelliamo al suo senso di responsabilità, chi governa la città deve compiere nei prossimi mesi scelte importanti per disegnare la Rimini del futuro, e Gnassi non può farlo in questo scenario. Abbia il coraggio di metterci la faccia e ripresentarsi agli elettori per ottenere la loro fiducia”.

Da noi interpellato Mario Erbetta ha dichiarato: “L’astensione vuole semplicemente essere uno stimolo all’Amministrazione per valutare meglio la necessità di provvedere ad una riduzione della spesa in maniera da evitare carichi fiscali ulteriori alla cittadinanza”.

Ultimi Articoli

Scroll Up