La pioggia battente non ha provocato allagamenti al momento ma il violento temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città di Rimini nella prima serata di oggi ha fatto comunque danni.
Un fulmine si è infatti abbattuto ieri intorno alle 20.30 in un deposito di rotoballe provocando un grosso incendio in Via Longiano tra via Orsoleto e San Martino in Riparotta. Per domare le fiamme è stato necessario un imponente intervento dei Vigili del Fuoco con due squadre arrivate dal distaccamento di Bellaria con due autobotti da 8.000 litri e altre squadre in arrivo dai dintorni con le autobotti, più un mezzo arrivato addirittura dall’areoporto di Rimini. Si tratta della chilolitrica da 25.000 litri. Sul posto anche la Polizia di Stato e Vigili Urbani che dalla serata di ieri fino alle prime luci dell’alba hanno provveduto alla chiusura del tratto di strada adiacente ai locali in cui si sono sviluppate le fiamme.
L’azienda colpita è tra le più importanti per l’allevamento della Mora Romagnola di Fabrizio Benedetti. In fiamme sono finite circa 800 rotoballe. Il fienile che le ospitava è collassato, mentre invece sono stati messi in salvo tutti gli animali allevati in azienda. Nessun problema nemmeno per le abitazioni vicine dove non è stato necessario neppure procedere con le evacuazioni.
Le fiamme erano visibili dai dintorni, da Viserba monte e mare e dalla Statale 9. Nella mattinata di oggi l’incendio è ancora attivo ma sotto controllo. Serviranno ancora molte ore per spegnerlo completamente in quanto la combustione delle rotoballe è piuttosto lenta.