Dopo il grande successo ottenuto negli scorsi mesi, continuano i matinée della domenica al Fulgor: colazione e film con il geniale Wes Andersen.
I matinée del Fulgor sono già diventati un classico ed imperdibile appuntamento della domenica mattina riminese. Un’idea semplice ma che ha incontrato molto il favore dei Riminesi che, numerosissimi, partecipano a questi eventi. Terminato il ciclo sulla Nouvelle Vague, idealmente concluso con la proiezione del delizioso documentario di Agnes Varda Visages, Villages, dalla scorsa settimana è partito il viaggio con il geniale regista Wes Andersen. Domenica 25 marzo, dalle ore 10,30, il Grand Hotel Budapest è lieto di accogliervi nelle sue stanze per una lauta colazione seguita da una pellicola d’eccezione!
Ingresso a tutti gli spettacoli + colazione 6 €.
La trama: una ragazza depone una chiave di una stanza d’hotel ai piedi del busto dedicato a uno scrittore scomparso. Lo stesso scrittore racconta delle origini del suo romanzo. Un uomo oramai anziano e stanco racconta in un albergo semideserto ad un giovane scrittore la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.
In vista dell’uscita, nel mese di maggio, del film d’animazione in stop motion “Isle of Dogs”, il Fulgor è lieto di accompagnare il proprio pubblico alla scoperta del mondo del regista texano, newyorkese di adozione, Wes Anderson. Le proiezioni della rassegna si terranno in Sala Federico, per garantire l’accoglienza dei tanti appassionati dei matinée. In Sala Giulietta, invece, prosegue la programmazione ordinaria.