Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Fulgor: mercoledì “In a lonely place” di Davide Montecchi

Rimini, Fulgor: mercoledì “In a lonely place” di Davide Montecchi

Il thriller psicologico interamente girato a Rimini In a lonely place (Italia 2016, 83’) torna sul grande schermo mercoledì 28 febbraio alle ore 21.00 con una proiezione speciale al Cinema Fulgor. Saranno presenti alla serata il regista Davide Montecchi e il cast del film, prodotto dalla giovanissima e riminese Meclimone Produzioni Cinematografiche Srl. Il film è il primo lungometraggio del regista, in lingua inglese sottotitolato in italiano, è vincitore dell’Aquila Horror Film Festival 2016 come miglior film e del premio “Anna Mondelli” per la miglire opera prima. Acclamato dalla critica internazionale, In a lonely place è la tormentata storia d’amore tra il fotografo Thomas (Luigi Lewis Busignani) e la modella Teresa (Lucrezia Frenquellucci), di cui è segretamente innamorato. I due si incontrano per un servizio fotografico in un hotel abbandonato, ma l’incontro andrà ben oltre e si trasformerà in una relazione tormentata, in cui la violenza del presente e la violenza del passato giocheranno un ruolo non marginale nel fare riaffiorare la loro vera natura nascosta.

La proiezione di In a lonely place, in lingua inglese con sottotitoli in italiano, avverrà nella Sala Federico dalle ore 21.00.

Info: 

ingresso per la proiezione 5 euro

Davide Montecchi

Nato a Cesenatico nel 1981, consegue la laurea al Dams di Bologna con una tesi sul Regista Peter Greenaway. Nel 2008 si trasferisce a New York, città dove ritorna per lunghi soggiorni nel corso degli anni, lavorando come regista di video musicali e montatore. Ha seguito corsi e seminari con Alexandr Sokurov, Peter Greenaway, Tonino Guerra. Nel 2014 fonda a Rimini la casa di produzione “Meclimone Produzioni Cinematografiche S.r.l.”.

In a lonely place

La storia tra Thomas e Teresa è una storia d’amore, di passione, di ossessione. Cercando se stessi nell’altro, i due intraprendono un doloroso, profondo percorso di conoscenza. Non è la via più facile, anzi, seppur bella, essa è a tratti terribile. Solo tramite la conoscenza, una fede viscerale nell’amore, possiamo conoscere la nostra essenza più profonda e vera, al di là di automatismi falsi e costruiti. Ma la conoscenza del sé per Teresa sarà spaventosa, angosciante, dolorosa.

In a lonely place è il primo lungometraggio di Davide Montecchi, interamente girato a Rimini, con tutto il cast artistico e tecnico di Rimini e dintorni. La produzione si è impegnata a dar risalto alla passione di un gruppo di giovani professionisti del settore “a km zero”, utilizzando esclusivamente manodopera di alta professionalità locale, in assoluta indipendenza e libertà creativa.

Ultimi Articoli

Scroll Up