Numerose le multe stradali sollevate in questo weekend. Tra la pioggia e le elezioni di ieri, infatti, sono stati parecchi i cittadini che hanno scelto l’auto per muoversi. E diversi i guidatori che hanno trasgredito al codice della strada sperando di passarla liscia.
Per l’esattezza, le contravvenzioni al codice della strada elevate nel fine settimana sono state 109. Tra queste spiccano in particolare 9 violazioni al divieto di circolazione per mezzi pesanti dovuto all’emergenza metereologica; non sono poi mancati gli automobilisti, poco virtuosi, che si sono visti contestare la velocità pericolosa nonostante le condizioni certamente non ottimali delle strade.
Una nota particolarmente dolente, nel panorama innevato del weekend, è rappresentata dal conducente di un TIR, carico di detersivi che, in aperta violazione del divieto emesso dalla Prefettura, ha percorso nella mattinata di venerdì la statale Adriatica; l’uomo, probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato, ha perso il controllo del camion che, dopo aver divelto decine di metri di guardrail, si è posto di traverso bloccando per diverse ore la circolazione.