Pubblichiamo una nota inviata dal Coordinatore Comunale di Forza Italia Carlo Rufo Spina, che parla a nome di tutto il partito:
“In merito alle scomposte polemiche inopinatamente esplose nei giorni scorsi, il sottoscritto a nome di tutta Forza Italia intente ribadire il convinto e leale sostegno di tutto il gruppo di Rimini al coordinatore regionale On. Massimo Palmizio che, tra le molteplici difficoltà seguite allo scioglimento del Pdl, ha saputo rinnovare e rilanciare Forza Italia sia nel merito dei temi, sia nel metodo dell’azione politica.
Ogni delegittimazione della dirigenza non può in alcun modo essere ricevuta, in quanto incomprensibile, ingiustificata, nonché lesiva per gli interessi del partito e del centro-destra tutto che noi rappresentiamo, oltre a non essere condivisa dalla pressoché unanimità degli iscritti e dei militanti. “
Non esiste quindi “alcun “gruppo storico” legittimato a dare pubblici giudizi sull’operato degli organi del partito perché ogni eventuale e naturale critica si è sempre svolta e risolta nel dibattito interno, in cui lo stesso coordinatore regionale ha sempre dato ampio spazio ai ragionamenti di tutti gli esponenti. Come ho avuto modo di ricordare, la politica non si fa sui giornali e con le polemiche, ma con un lavoro costante e meticoloso tra la gente e nelle Istituzioni.
Quanto alle candidature per le imminenti politiche, posso assicurare che il territorio del collegio di Rimini è stato ampiamente rappresentato ed il coordinatore regionale, che ringrazio per la costanza con cui sta tutelando gli interessi di rappresentatività della Romagna, ha ricevuto vari nominativi con annesso curriculum di persone appartenenti al mondo politico di Forza Italia rappresentative sia degli elettori che della società civile.
Sarà lui quindi ad assumersi l’onere di formulare le sue legittime proposte di candidatura direttamente agli organi nazionali che decideranno i nomi definitivi, tanto per la parte uninominale quanto per quella plurinominale, sulla base della scelta oggettivamente e soggettivamente migliore, che tutto il partito appoggerà convintamente e senza esitazioni in vista dell’imminente riscatto azzurro e liberale di tutto il Paese.” – chiosa Carlo Rufo Spina.