Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: fogna guasta, sottopassi dell’Arco d’Augusto allagati

Rimini: fogna guasta, sottopassi dell’Arco d’Augusto allagati

Si è verificato nella notte tra il 2 e 3 febbraio un guasto alla pompa di sollevamento fognario nella zona dell’Arco d’Augusto di Rimini. A causa delle perdita d’acqua i sottopassi della pista ciclabile del Parco Cervi nei pressi dell’Arco sono rimasti del tutto allagati e impraticabili, mentre l’acqua raggiungeva anche la rotatoria sulla vecchia Circonvallazione.

I tecnici di Hera, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile hanno lavorato sin dalla tarda notte per sgomberare la strada dall’acqua fuoriuscita dall’impianto che, allo stato attuale, è stato messo fuori servizio. La zona interessata viene quindi servita da quello di Marina Centro posto a monte di piazzale Kennedy.

Da domani, domenica 4 febbraio, sarà possibile capire l’entità del danno e il tempo necessario per ripristinare il funzionamento dell’impianto.

Per eventuali segnalazioni i cittadini possono dare comunicazione a Hera, telefonando al numero verde del Pronto Intervento acqua e fognature: 800.713.900 gratuito e attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Ultimi Articoli

Scroll Up