Trascorsi 40 giorni dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di Italian Exhibition Group, sono state pubblicate oggi le ricerche degli analisti di Intermonte ed Equita, già Joint Global Coordinator dell’IPO di IEG.
La Società, a seguito delle numerose richieste pervenute dalla stampa su questo tema, ha deciso di rilasciare la seguente dichiarazione.
“Le indicazioni di target price, comprese tra i 5,15 euro di Equita e i 5,70 euro di Intermonte, con i conseguenti rating rispettivamente “buy” e “outperform”, sono certamente motivo di soddisfazione poiché confermano la fiducia degli analisti nella nostra società e nella bontà dei suoi progetti. In particolare il focus degli analisti si concentra su alcuni importanti aspetti: la leadership italiana di IEG negli eventi organizzati direttamente e di proprietà, oltretutto basata su un portafoglio diversificato (dall’alimentare all’orafo-gioielliero, dal turismo alla green economy, dall’impiantistica industriale allo sport e alla wellness economy); il positivo track record dei ricavi conseguente anche al buon controllo dell’intera catena del valore (con l’offerta ai clienti dei servizi correlati, dagli allestimenti, alla ristorazione sino all’editoria) accompagnato da un solido cash flow; il ruolo di IEG quale naturale aggregatore del mercato fieristico italiano”.