Incendio in un residence di Rimini e una ragazza di 27 anni rimane bloccata sul balconcino del suo miniappartamento. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì in viale Enna a Marebello. Le fiamme si sono sprigionate verso le 22.30 in un locale al piano terra, facendo scattare l’allarme antincendio in tutto lo stabile.
A quel punto una giovane italiana che abita al secondo piano ha aperto il portone per vedere cosa stesse succedendo, ma il fumo che aveva già invaso il vano scale è penetrato fin nel suo appartamento, precludendole tutte le vie di fuga. Alla 27enne non è restato che rifugiarsi sul terrazzino del monolocale, in attesa dei soccorsi.
I Vigili del Fuoco di Rimini sono infatti immediatamente intervenuti con due automezzi e con l’autoscala hanno raggiunto la giovane, per poi portarla in salvo e affidarla ai sanitari del 118, nel frattempo sopraggiunti.
Lievemente intossicata, alla 27enne è stata assegnata una prognosi di tre giorni.
Il lavoro dei pomperi è andato avanti per quasi tre ore. Il miniappartamento devstato dall’incendio è stato dichiarato inagibile e suoi occupanti sgomberati, mentre il resto del residence è risultato senza danni significativi e sicuro per i suoi inquilini. Sul posto anche una pattuglia della polizia di Stato.