Martedì 15 agosto (dalle ore 12) Holi Dance Festival Color Experience torna a Rimini, dopo aver inaugurato la Summer Beach Arena nel fine settimana della Molo Street Parade. La location è la medesima, il contesto è l’Altromondo Beach Festival. Una delle tappe più importanti del tour 2017 di Holi Dance Festival, che quest’anno ha lanciato anche il contest Mix Your Colours, in collaborazione con SAE Institute Milano.
On stage Gustavo Voz Perdida, Drop, Matteo Coppola, Manuel Torsani, Momo&Duty, Dbg (dj). Voci Mc Calla e Andrea Bellemani. In serata special guest Don Diablo e Jax Jones. Olandese, classe 1980, Don Diablo è una delle stelle più splendenti nell’universo mondiale dell’EDM. Numero 15 nella Top 100 della rivista Dj Mag, ha remixato Madonna, Ed Sheeran e Rihanna; suona una media di 250 serate all’anno, presenza fissa ai più importanti festival quali Tomorrowland, EDC, Creamfields, Mysteryland, Lollapolooza e Ultra. E proprio a Tomorrowland a fine luglio ha chiamato sua mamma sul main stage per dichiararle tutto il suo amore di figlio. Hexagon è il nome della sua etichetta discografia, del suo radio show e della sua linea di abbiglimento. Jax Jones trae ispirazione per la sua musica da hip hop, grime e house music, che lo hanno circondato fin dall’adolescenza; nei suoi live set suona tutti gli strumenti, arricchendoli con beat e bassi. Dopo aver lavorato come autore e coproduttore al successo del 2014 di “I Got U” di Duke Dumont (numero uno in UK e nominato sia a Brit che ai Grammy), ha Missy Elliot e Pharrell. Lo scorso maggio ha suonato allo Juventus Stadium nella cerimonia di premiazione per il sesto scudetto consecutivo della Juventus.
Martedì 15 agosto ingresso libero sino alle 20.30, dalle ore 21 30 euro.
Mix Your Colors è un contest riservato ai giovani dj emergenti.
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente registrare il video del proprio dj set – della durata massima di 5 minuti e contenente tre passaggi – e caricarlo entro domenica 20 agosto sull’apposita piattaforma: gli otto dj più votati parteciperanno alla selezione finale venerdì 1 settembre presso SAE Institute Milano; una giuria tecnica composta da Maurizio Molella, Ema Stokholma e da due docenti di SAE Institute valuterà i finalisti. In palio un dj set di 45 minuti sul palco di Holi in una data di settembre ed una borsa di studio per il corso di Electronic Music Production in partenza a gennaio 2018 presso SAE Institute Milano (per la miglior performance); un dj set di 45 minuti sul palco di Holi in una data di settembre (per la seconda e terza migliore performance). Questo è il link dedicato da utilizzare (soltanto da desktop): https://www.facebook.com/saeinstitutemilano/app/412024649191175/
Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono ad Holi. Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, società leader nell’organizzazione, nella produzione e nella comunicazione di eventi non convenzionali. Oltre ad Holi, in questi anni ha saputo creare Monsterland, il più importante festival italiano di Halloween.
Con 54 campus in 26 paesi, SAE Institute è il network dedicato alla formazione nei creative media più vasto al mondo. La sede di Milano, unica in Italia, offre corsi di livello universitario nei dipartimenti Audio e Music Business, Digital Film e Animazione. Il corso Electronic Music Production si posiziona tra i più importanti e quotati nel panorama italiano.