Continuano anche di notte i controlli delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle misure restrittive vigenti per quel che riguarda il distanziamento sociale.
Nella nottata di ieri una volante della Polizia di Stato ha fermato un 45enne di Coriano sulla Via Marecchiese. All’oramai usuale richiesta di una giustificazione sui motivi riguardanti l’uscita da casa l’uomo ha risposto spiegando di essere in viaggio per raggiungere la propria azienda, dove viene prodotta energia elettrica, a Cesena.
L’uomo ha spiegato ai poliziotti che avrebbe voluto raggiungere la sua destinazione alle 6 del mattino per svolgere attività di manutenzione. Quando è stato fermato erano circa le due, un anticipo decisamente spropositato per raggiungere la vicina città romagnola anche in condizioni di traffico critiche, figuriamoci di notte e in periodo di quarantena, con le strade deserte a qualsiasi ora.
Inevitabile per il quarantacinquenne la sanzione. Di 373 euro qualora la persona sanzionata paghi entro i 30 giorni, di 533,33 euro qualora paghi entro i trenta, per i trasgressori che pagano dopo i 60 giorni la somma viene stabilita dal Prefetto.