“Web Marketing per Hotel”. Questo il titolo del primo libro scritto dall’imprenditore digitale Francesco Piersimoni, edito dalla casa editrice EPC, che verrà presentato lunedì 25 febbraio alle 18 alla Libreria “La Feltrinelli” di Rimini.
A dialogare con l’autore Armando Travaglini, un altro dei più famosi e importanti consulenti di web marketing turistico.
Piersimoni, classe ‘80, marchigiano d’origine e riminese d’adozione, è socio e fondatore di Adrias Online, web agency che si occupa di marketing turistico e vanta tra i suoi clienti oltre 400 hotel. Dopo 15 anni di attività professionale ha scelto di mettere nero su bianco le idee e le esperienze che nel corso degli anni ha maturato nel campo del web marketing turistico.
Un volume, quello scritto dal giovane imprenditore riminese, rivolto a tutti coloro che si occupano di ospitalità, ma anche per chi lavora nel mondo della comunicazione e del marketing e vuole conoscere meglio il settore turistico.
Un vero e proprio manuale con tanti esempi pratici e casi reali che sono il vero punto di forza del libro e lo rendono il libro unico. “Ho cercato di mettere nel libro tanti casi reali, poca teoria – spiega Francesco Piersimoni – Nel volume mi rivolgo direttamente al lettore e cerco di guidarlo per rispondere a tutte le esigenze e problematiche che si trova ad affrontare nel gestire il marketing digitale di una sruttura turistica”.
Grazie alla grande esperienza Francesco Piersimoni è spesso chiamato a tenere corsi e a partecipare come relatore a eventi sul web marketing di tutta Italia.
Proprio questo tema nel libro viene spiegato e approfondito partendo dall’analisi del target fino ad arrivare alla misurazione dei risultati.
Riviera Romagnola, capitale del turismo e del web marketing?
“La presentazione del libro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla promozione web della nostra Riviera – aggiunge Francesco Piersimoni – Rimini è vista come città all’avanguardia sul digital marketing. Avere in pochi chilometri quadrati così tante piccole medie imprese turistiche che si rovolgono a target simili, ha permesso alle web agency turistiche nate in Romagna di lavorare in un contesto molto competitivo e di ‘farsi le ossa’. Ecco perché le consulenze e i servizi di Adrias Online sono di alto livello e al passo con i tempi, anzi all’avanguardia. Le web agency del nostro territorio sono viste da fuori come un punto di riferimento di web marketing turistico. Il resto di Italia su questo tema ci guarda con ammirazione”.