La crisi 2008 aveva origine finanziaria, coinvolgendo direttamente il sistema bancario e finanziario individuato quale problema e come tale da riformare.
L’epidemia Covid 2019 coinvolge direttamente il sistema economico – produttivo, con la necessità di interventi di natura pubblica e privata. Interventi necessari al fine di evitare strutturali fenomeni recessivi che, inevitabilmente, avrebbero ricadute negative in particolare sulle fasce più deboli del nostro Paese.
Sono sufficienti gli interventi fin qui adottati delle istituzioni, comunitarie e nazionali, a sostegno del sistema economico produttivo e sociale e che spesso hanno interessato le banche, quale veicolo di sostegno per imprese, lavoratori, famiglie e consumatori in forte difficoltà?
Se ne parlerà mercoledì 5 Agosto alle ore 17.30 presso la Colonia Bolognese Viale Principe di Piemonte, a Rimini, con: Enrico Moretti (Federconsumatori Rimini), Claudio Sbenaglia e Claudia Albarani (Fisac Cgil Rimini, sindacato bancari), Nazzareno Gabrielli (Banca Etica) .
Modera Alessandra Gori (Nidil Cgil Rimini, sindacato lavoratori/ci atipici).