Nel primo pomeriggio di oggi l’attaccante Gianmarco Piccioni e il difensore Valerio Nava, i due neo acquisti del Rimini Calcio sono stati introdotti ufficialmente nel corso di una conferenza stampa dal numero uno del sodalizio biancorosso Giorgio Grassi.
“Un caloroso benvenuto ai due nuovi arrivati – ha esordito Grassi – Come sempre nelle scelte di mercato abbiamo prima di tutto guardato alle qualità umane dei ragazzi” ha puntualizzato il presidente, “Sono convinto che entrambi possano dare un grande contributo alla causa, ne abbiamo bisogno perché dobbiamo crescere”. Poi Grassi passa ad analizzare il momento della squadra “Mi aspetto cambio ditendenza nel rendimento della squadra lontano dal Neri. Fuori casa abbiamodeluso i tifosi con prove non all’altezza, soprattutto quella di Meda. Serve unaltro atteggiamento, con maggiore personalità e determinazione. Se lo facciamo in casa non vedo perché non lo si debba fare fuori”.
Poi la stoccata indirizzata a giocatori, staff e persino allenatore: “Giochiamo male – ha tuonato Grassi – non creiamo occasioni, i nostri gol su azione sono pochi”. Come le prenderà il mister queste parole? “Ho richiamato lo staff e i giocatori alle loro responsabilità: non ci saranno più attenuanti per nessuno visto che io rispetto i miei impegni li mantengo”.
È stata poi la volta dei due nuovi acquisti che oggi hanno sostenuto la doppia seduta di allenamento programmato.
Gianmarco Piccioni, attaccante (1991) proveniente dal Teramo ha scelto la casacca a scacchi numero 14. “Ho accettato subito la proposta del Rimini” ha esordito Piccioni “Vengo con tantissima voglia di mettermi a disposizionedella squadra. In questa prima parte di campionato ho vissuto un momentoparticolare ma ora per me incomincia un nuovo campionato. Metterò tuttoquello che ho per ritornare al goal e riscattare un inizio di stagionecomplicato. Lo scorso anno giocavo a Santarcangelo ma vivevo a Rimini e hovissuto qui anche l’ultima estate con la famiglia, anche per questo sonoconvinto che Rimini sia la soluzione migliore per ritrovare la serenitànecessaria per poi ripagare la fiducia della società“.
Valerio Nava, difensore (1994) in arrivo dal Pro Piacenza giocherà con il numero 3.“A Piacenza ho vissuto settimane molto difficili, con tante difficoltàesterne al campo” ha dichiarato Nava “Già dal primo allenamento ho capito diaver trovato l’ambiente giusto, dove poter riscattarmi rispetto questa primaparte di stagione così difficile. Nasco come esterno ma poi giocando dietrosono cresciuto sotto il profilo difensivo e così vengo impiegato anche dacentrale, mi piace giocare la palla, costruire la manovra da dietro e penso chegià dalla trasferta di Trieste si possa fare bene”.