Il Rimini FC rende noto che giovedì 25 novembre alle ore 10:30, presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale “Romeo Neri”, si terrà una conferenza (presenti il Presidente Alfredo Rota e il Direttore Generale Franco Peroni) per presentare agli organi d’informazione l’evento organizzato dalla società in occasione della “giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, che si terrà domenica 28 novembre a partire dalle 14 in occasione della gara di campionato Rimini vs Ravenna.
Il programma della manifestazione sarà il seguente:
• ore 14:00: entrata in campo di un gruppo di donne e uomini rappresentanti le varie categorie del tessuto territoriale ed interventi delle autorità;
• ore 14:10: ingresso degli ospiti presentati dallo speaker con breve intervento e domande sul tema;
• ore 14:25: entrata in campo delle squadre ed uscita degli ospiti;
All’incontro con i media e alla giornata di domenica 28 novembre, sono stati invitati i seguenti ospiti:
Jamil Sadegholvaad (Sindaco del Comune di Rimini); Chiara Bellini (Vice Sindaca del Comune di Rimini); Moreno Maresi (Assessore allo Sport del Comune di Rimini); Roberta Frisoni (Assessora all’Urbanistica del Comune di Rimini); Kristian Gianfreda (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rimini); Lucia Bramieri (Associazione vittime riunite d’Italia, madrina della manifestazione); Monica Dimonte (Psicologa e psicoterapeuta); Angelo Bertoglio (Presidente Associazione Vittime riunite d’Italia); Dott. Giuseppe Forlenza e Dott.ssa Patrizia de Angelis (Prefettura); Col. Alessandro Coscarelli (Guardia di Finanza); Dott. Andrea Rossi (Polizia Municipale); Dott. Francesco de Cicco (Questura); Dott. Tiziano Carradori (AUSL); Ten. Col. Cosimo Chiumento (Carabinieri Forestale); Cap. di Fregata Marcello Monaco (Marina Militare); Dott. Carlo Zecchin (Prot. Civile); Comandante Luca Manselli (VV.FF.); Lucia Bramieri, nuora del grande Gino Bramieri, da sempre impegnata nelle iniziative contro la violenza sulle donne. Oggi è ambasciatrice dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia e promotrice della campagna “DONNE ogni giorno e per SEMPRE”; Monica Dimonte, Psicologa e Psicoterapeuta, autrice del libro “12 ore per vivere o morire”, anche lei impegnata nelle iniziative sociali per il contrasto alla violenza sulle donne e con Lucia Bramieri ambasciatrice della campagna dell’AVRI; Angelo Bertoglio, da anni impegnato nelle iniziative per la tutela e il sostegno delle Vittime e delle loro famiglie, Presidente dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia e promotore del Disegno di Legge per l’istituzione del “Garante Nazionale per la Tutela delle Vittime dei reati”.
A seguire verrà presentato dalla dirigenza biancorossa un nuovo accordo di sponsorizzazione e ci sarà spazio per palesare alcune notizie di mercato.