Il Rimini di Adrian Ricchiuti va per la prima volta in trasferta e si reca in Garfagnana per incontrare il Ghivizzano Borgo a Mozzano, Ghiviborgo per i tifosi, in fondo alla classifica insieme al Corticella con 7 punti in 15 gare. Squadra in crisi che venerdì a sua volta ha cambiato l’allenatore: Simone Venturi al posto di Rino Lavezzini.
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: 1 Pagnini, 2 Poggesi, 3 Piccardi, 4 Bartolini, 5 Messina, 6 Gregov, 7 Felleca, 8 Fazzi, 9 Cargiolli, 10 Chianese, 11 Brunozzi. A disp.: 12 Abbrandini, 13 Lai, 14 Pazzaglia, 15 Martini, 16 Muscas, 17 Viti, 18 Nottoli, 19 Del Re, 20 Belluomini. All. Venturi.
RIMINI: 1 Scotti, 4 Gigli, 6 Valeriani, 8 Nigretti, 13 Ronchi, 14 Gomis, 18 G. Viti, 23 Ferrante, 24 Pecci, 26 Pari, 71 Vuthaj. A disp.: 22 Adorni, 3 Ceccarelli, 5 Pupeschi, 9 Arlotti, 10 Ambrosini, 19 Manfroni, 25 Nanni, 30 Ricciardi, 33 Lugnan. All. Ricchiuti.
PUNTEGGIO: 2-0 (Felleca 15′, 74′)
AMMONITI: Messina, Nigretti.
NOTE. Piove a dirotto e il campo ne risente parecchio. Corner: 2-5.
ARBITRO: Cosimo Delli Carpini di Isernia.
ASSISTENTI: Ivan Alexandrovic Denisov di Bari e Thomas Vora di Como.
Fra i biancorossi (oggi in blu) si rivede Lugnan. Fuori Canalicchio, Sambou, Capicchioni e Grumo. Ricchiuti cambia più di metà della fotmazione iniziale ripetto alla partita con il Progresso, partendo con Scotti, Gigli, Valeriani, Viti, Pecci e Pari.
PRIMO TEMPO
2′. OCCASIONE RIMINI! Rimini subito in evidenza. Clamorosa traversa di Vuthaj su punizione dal limite, dopo che lo stesso attaccante biancorosso era stato steso da Poggesi (giallo) mentre era lanciato verso l’area. La palla rimbalza sulla linea ma non entra.
11′. Replica dei padroni di casa e questa volta è Nigretti a procurarsi l’ammonizione per fermare Felleca. Punizione di Bartolini sulla barriera.
19′. Fin qui gioca solo il Rimini e batta il suo primo corner. Viti per Gigli, che di testa alza di poco sopra la traversa.
28′. OCCASIONE GHIVIBORGO! Ecco però il Ghiviborgo pericoloso con Felleca, largo il suo diagonale. Il pressing dei toscani ora sta imbrigliando le velleità del Rimini. Le ripartenze dei padroni di casa insistono soprattutto sulla fascia destra.
37′. OCCASIONE RIMINI! Valeriani prova un bel destro a giro dalla distanza, la sfera è indirizzata all’incrocio ma Pagnini vola a deviare in corner. Sulla battuta si lancia Vuthaj, niente da fare.
46′. Ancora Gigli di testa su punizione di Pari, Pagnini para comodamente.
SECONDO TEMPO
5′. OCCASIONE GHIVIZZANO! Felleca crossa sul secondo palo, Fazzi spara nello specchio ma Scotti c’è per la deviazione in angolo. Sul corner sbuca Gregov ma spreca fuori.
10′. OCCASIONE RIMINI! Arlotti dal limite, Pagnini respinge non bene ma il tap-in di Pecci viene deviato da un difensore.
14′ GOL DEL GHIVIZZANO! Felleca in area fa fuori Ferrante e Ronchi, niente da fare Scotti.