Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione Rimini Porto hanno tratto in arresto, per il reato di evasione C.A., 31 enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo, era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, nell’ambito di un procedimento penale a suo carico per i reati di rapina, estorsione e maltrattamenti in famiglia. Ma nella tarda serata di ieri è stato notato dai militari mentre era a passeggio per il centro, zona Arco d’Augusto, senza alcuna autorizzazione.
Immediatamente fermato dai carabinieri, è stato condotto in caserma e, espletate le formalità di rito, dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Nel corso della mattinata di oggi, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a 8 mesi di reclusione da scontare in regime di detenzione domiciliare “oppure” a 8 mesi di reclusione con la sospensione della condizionale e nuovamente reimmesso al regime degli arresti domiciliari che stava già scontando.