Prosegue a ritmo sostenuto la programmazione di Arena Lido alla Darsena di Rimini: un luogo simbolo della città, punto di incontro e condivisione, che si riscopre spazio di cultura e spettacolo, con un’attenzione particolare per la settima arte, il cinema. Dal 10 luglio al 30 agosto l’Arena Lido ospiterà uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, musica, teatro e videoinstallazioni con proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo e dedicata ai riminesi e agli ospiti della riviera.
Le serate inizieranno al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?, Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo.
L’Arena Lido è un’ iniziativa promossa dal Comune di Rimini, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “E LA CHIAMANO RIMINI” e sarà operativa dal 10 luglio al 30 agosto 2020, tutte le sere. L’Arena Lido è una delle più grandi strutture all’aperto della riviera, con circa 600 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni Covid-19.
Al centro dell’offerta sono le proiezioni cinematografiche dell’ultima stagione e alcune anteprime in collaborazione con i gestori cinema di Rimini – Multiplex Le Befane, Cinema Fulgor, Cinema Settebello e Cinema Tiberio – coordinati da Notorius Rimini Cineclub.
Lunedì 20 luglio è in programma The Farewell – una bugia buona di Lulu Wang, sorprendente commedia dai toni delicati, nella sintesi di due culture antitetiche. Per martedì 21 luglio è atteso il curioso ed intrigante La Belle Epoque di Nicolas Bedos con un cast che annovera Daniel Auteuil, Fanny Ardant e Guillaume Canet. In prima visione il film in programma mercoledì 22 luglio: si tratta di Favolacce dei fratelli Di Innocenzo, premiato al Festival di Berlino per la miglior sceneggiatura. Giovedì 23 luglio c’è una delle fiabe più note di sempre, Pinocchio di Collodi, nella nuova versione firmata da Matteo Garrone con Roberto Beningni questa volta impegnato nel ruolo di Mastro Geppetto. Un altro grande classico della letteratura ritorna sul grande schermo venerdì 24 luglio: si tratta di Piccole Donne di Louisa May Alcott, adattato dalla regista Greta Gerwig in un’ efficace versione con Saoirse Ronan, Emma Watson e Meryl Streep. Sabato 25 luglio l’Arena dedica la serata alla famiglia con la proiezione del lungometraggio d’animazione Il piccolo yeti di Jill Culton e Todd Wilderman, bella storia di amicizia nel segno della diversità.
Biglietti € 6,00 interi, € 5 ridotti (esclusi eventi speciali): prevendita online tramite Liveticket o direttamente alla cassa dell’Arena ogni sera a partire dalle ore 20.
L’ingresso con carrozzine/diversamente abili è sula rampa di accesso della fontana a forma di chiocciola (accesso passando sotto il ponte pedonale, sul lato sinistro dell’ingresso Darsena)