Una nuova rotta per l’Aeroporto di Rimini. Si tratta del Rimini – Cracovia che grazie all’accordo tra AIRiminum 2014 (società di gestione dell’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino) e Ryanair porterà un nuovo collegamento tra la Romagna e la Polonia.
La nuova rotta da Rimini a Cracovia, con una frequenza di due voli a settimana sarà operativa da aprile 2019 e si va ad aggiungere alla già annunciata programmazione di Ryanair da Rimini per l’estate 2019, che offrirà dunque ben 5 destinazioni in totale, tra cui le 2 nuove rotte per Cracovia e Budapest.
“Questa nuova rotta da Cracovia – dichiara a proposito Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum 2014 – dimostra ancora una volta le enormi potenzialità dell’accordo con Ryanair per il territorio. Ora abbiamo 5 destinazioni con la compagnia irlandese che in prevalenza generano traffico incoming, di cui 2 verso la Polonia. Paese quest’ultimo molto apprezzato dagli operatori turistici romagnoli che già da qualche anno hanno iniziato ad accogliere e gradire i turisti polacchi”.
“Questo incremento di rotte da parte di Ryanair – continua Corbucci – ci inorgoglisce e testimonia evidentemente la bontà del nostro lavoro fin qui svolto. Gli addetti ai lavori sanno quanto sia complesso per un piccolo scalo attrarre ex novo e sviluppare nel tempo voli con le compagnie di linea, soprattutto se non si dispone di contributi pubblici di funzionamento come avviene in altri aeroporti regionali. Se Ryanair ieri e Lufthansa oggi, le 2 principali compagnie europee in assoluto, decidono di investire su Rimini con progetti a medio/lungo termine significa evidentemente che il progetto AIRiminum, dopo aver superato brillantemente la fase di certificazione e amministrativa, sta conquistando anche la fiducia del Mercato con la “m” maiuscola”.