Rischia di trasformarsi in una brutta giornata quella della Festa della Repubblica, per un motociclista che, all’altezza di ponte Messa, nel primo pomeriggio è uscito dalla sede stradale. E’ intervenuto l’eli-medica da Ravenna èd è stato trasportato al Bufalini. Un incidente tuttavia tinto di giallo. Infatti è stato un contadino che poco dopo le 13 ha visto la moto, una Honda 600, rovesciata nel campo. Quando si è avvicinato si è reso conto con orrore che c’era anche il corpo di un giovane, un riminese di 26 anni.
L’uomo ha chiamato subito il 118, e quando i sanitari sono arrivati a Ponte Messa, si sono resi conto che le condizioni del ferito erano gravi, al punto che hanno allertato subito l’elisoccorso. I carabinieri di Novafeltria però sono stati avvisati molto più tardi, e n e non hanno potuto fare altro che passare al setaccio l’asfalto, nel tentativo di trovare qualche traccia utile alla ricostruzione dell’incidente. Si tratta di capire sel il centauro è uscito di strada da solo oppure è stato urtato da un auto che ha fatto perdere le proprie tracce.
Sempre nell’ospedale cesenate è stato trasportato – in gravi condizioni – un motociclista che, nel pomeriggio, ha impattato, contro un’auto, lungo la Via Emilia, nei pressi di Santarcangelo, quando per cause in corso di accertamento il motociclista con la sua moto Aprilia si è scontratp con una Panda. Il giovane è possibile che stesse sorpassando quando si è trovato la Panda che svoltava a sinistra. Ferita in modo lieve anche la conducente della Panda, e anche il passeggero dell’auto è stato costretto a farsi medicare in ospedale Infermi di Rimini