Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, domenica Korekanè presenta all’Area K la lettura scenica “Eulalia”

Rimini, domenica Korekanè presenta all’Area K la lettura scenica “Eulalia”

Al via domenica 28 novembre il primo di una serie di appuntamenti invernali che l’associazione Korekané propone la domenica pomeriggio presso Area K, la sede della compagnia, accompagnati dal classico Afternoon Tea.

Ad inaugurare la serie sarà Eulalia, lettura scenica tratta dal racconto di Paola Capriolo “La grande Eulalia” pubblicato nel 1988.

In scena Chiara Cicognani e Stefania Tamburini, attrici della compagnia Korekané, che, accompagnate da Anna Caterina Cornacchini, soprano, compositrice e polistrumentista, daranno suono e corpo alla lettura scenica interpretando uno dei protagonisti del racconto.

Una lettura scenica dove prendono vita fiabe magiche e misteriose. La notte invisibile prende corpo e le voci si trasformano in musica. Nel buio la paura e la curiosità danzano insieme.

“Eulalia è un paradigma di amore e dannazione. Un’ideale premessa alla costante “del doppio”. La protagonista è una giovane contadina che viene ammaliata dal mondo del teatro e decide di lasciare tutto per seguire quell’incanto. Le vicende che seguono però hanno qualcosa di arcano e misterioso, la protagonista si perde in un mondo speculare, che esiste solo per lei.  La storia ci viene narrata dalla attrice della compagnia che la accoglie, come una madre, e ne segue la trasformazione da crisalide a farfalla in un curioso scambio di ruoli”. (da “La Grande Eulalia” di Paola Capriolo)

Alla fine dello spettacolo, il tradizionale momento con il tè del pomeriggio.

“Abbiamo scelto di accompagnare il momento culturale di visione di uno spettacolo ad un momento conviviale con il tea e i dolcetti. Sarà un momento per incontrarsi e perché no, scambiarsi opinioni su quello che si è visto” – racconta Chiara Cicognani dell’Associazione Korekanè.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Ingresso gratuito riservato ai soci

info@korekane.com – 347.2612981

 

Ultimi Articoli

Scroll Up