Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: domenica dal Teatro Bolshoi di Mosca “Lo Schiaccianoci”

Rimini: domenica dal Teatro Bolshoi di Mosca “Lo Schiaccianoci”

Il Cinema Tiberio di Rimini rinnova la tradizione dell’appuntamento di danza internazionale più atteso per le feste, nuovamente su grande schermo dopo due anni di assenza. Domenica 19 dicembre alle ore 16 (biglietti interi 12 euro, ridotti 11 euro, ridotti Tiberio Club 10 euro), in differita dal Teatro Bolshoi di Mosca è in programma Lo Schiaccianoci, balletto su musiche di Ciajkovskij, con coreografie di Youri Grigorovich anche autore del libretto ricavato dal racconto di E.T.Hoffman “Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi”.

Una storia senza tempo interpretata con garbo dalla prima ballerina Margarita Shrainer, che incarna perfettamente l’innocenza di Marie, e da Semyon Chudin che interpreta un irresistibile Schiaccianoci. Questo classico natalizio accompagna gli spettatori di tutte le età nel suo fantastico viaggio nella vivace musica di Ciajkovskij, sostenuta da brani orecchiabilissimi giustamente entrati nella memoria collettiva. 

È Natale Il mago Drosselmeyer porta in dono un giocattolo schiaccianoci alla sua figlioccia Marie. A mezzanotte, il gioco prende vita e Marie si ritrova nel mezzo di una battaglia combattuta dal re dei topi. Fortunatamente, Lo schiaccianoci è determinato ad affrontarlo.

L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del super green pass, con indosso mascherina chirurgica o FFP2 anche durante la proiezione. Posti numerati.

 

Info: 

328 2571483 

biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. 

Programma completo su www.cinematiberio.it 

Ultimi Articoli

Scroll Up