Ritornano i pomeriggi domenicali all’Area K.
Domenica 20 febbraio, appuntamento con “Nonostante i nostri sforzi”, performance di danza e musica elettronica a cura di NNChalance e Kino.
Lo spettacolo si ispira alle parole del drammaturgo francese Antonin Artaud: “C’è pratica più antica e autentica della danza? La musica, sin dalla notte dei tempi ha scandito ogni momento, ogni passaggio, sia esso felice che tragico. Il corpo col tempo è mutato, si è evoluto ma mai senza la musica, mai senza la danza. Nonostante i nostri sforzi nel tenerci a distanza, argomentando una prossemica della contemporaneità, un magnetismo elettrico ci attira, ci allontana, ci muove e ci agita fino a farci svenire senza sensi, abbandonati in un corpo senza organi”.
NNChalance nasce a Riccione con l’intento di ricercare un proprio linguaggio coreografico ed è composta da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, entrambe danzatrici, che hanno maturato esperienza nell’ambito della danza contemporanea e del teatro-danza.
La ricerca della compagnia è basata sulla potenza grafica della coreografia, sui segni che la composizione lascia nello spazio e nello sguardo altrui, dove il gesto coreutico prende la forma di immagini che evocano, raccontano e suggeriscono.
Parallelamente al lavoro di ricerca coreografica, NNChalance segue un progetto di danza e teatro per ragazzi con Sindrome di Down collaborando con l’Associazione Centro 21 ed ha fondato NNC DanceLab, un laboratorio permanente rivolto a giovani danzatrici finalizzato alla formazione e produzione di spettacoli e performance.
A seguire la Compagnia Korekané offrirà il classico Afternoon Tea. “Abbiamo scelto di accompagnare il momento culturale di visione di uno spettacolo ad un momento conviviale con il tea e i dolcetti. Sarà un momento per incontrarsi e perché no, scambiarsi opinioni su quello che si è visto”, racconta Chiara Cicognani dell’Associazione Korekanè.
Prenotazione obbligatoria.
Ingresso gratuito riservato ai soci.
Info:
347 2612981