Sarà Il Furgoncino, uno dei simboli della street food italiana ad aprire la seconda giornata di appuntamenti allo Stand MO.CA al Sigep.
Il panino gourmet diventa il vero protagonista della domenica mattina (dalle 10.30 – alle 12.00). Grazie a IL FURGONCINO, pioniere dello street food, panino viene trasformato in diversi e sorprendenti modi, con sapori innovativi utilizzando diverse preparazioni gastronomiche. Reinterpretare il più famoso pasto fuori casa in chiave moderna e stimolante, portare preparazioni gastronomiche gustose saranno le proposte per gli aspiranti imprenditori dello street food o per chi lavora nelle piccola ristorazione.
Per chi invece vorrà essere catapultato nel cuore della pasticceria francese tra delicate creme al limone, soffici meringhe e maxi bignè noisette, pronti a conquistare ogni palato non potrà perdere l’appuntamento (dalle 12.30 alle 13.30) con il pasticcere Andrea Perticari del Sac à Poche di Riccione che mostrerà preparazioni di tarte citron e maxi bignè noisette.
Per conoscere i nuovi trend del retail in gelateria e sulle novità del settore 2018, l’appuntamento è alle 15.30 con Alice Vignoli, insegnante della Carpigiani Gelato University e riconosciuta a livello internazionale come “Gelato Chef”. Con più di 20 anni di esperienza nel mondo della gelateria.
Alice porterà allo Stand MO.CA le sue specialità: il gelato classico, i semifreddi, i ghiaccioli ed il retail coaching.