Sotto l’egida de “Il Cerchio della Vita” – l’associazione culturale forlivese che si occupa di promuovere, con eventi ed attività poliedriche, lo sviluppo dell’essere umano attraverso una visione spirituale dell’esistenza – domenica 19 marzo (alle ore 18.30 circa) in piazza Cavour a Rimini, è in programma un flash-mob per sensibilizzare le persone all’utilizzo delle discipline artistiche come strumento olistico di auto-consapevolezza e di espressione della propria interiorità.
Le attività dell’associazione, infatti, intrecciano diversi ambiti dello scibile umano – arte e materia, scienza e spirito, visione interiore e bellezza esteriore – il tutto finalizzato alla creazione di antichi e nuovi percorsi di crescita personale. Una grande occasione di aggregazione per condividere emozioni autentiche ed accompagnare l’individuo verso una “primavera dell’anima”, non a caso lo slogan scelto per l’evento.
L’iniziativa pubblica organizzata da “Il Cerchio della Vita” – con cui collaborano artisti, scrittori, sciamani, guaritori ed esperti consulenti nella cura e nello sviluppo dell’essere umano – segnerà il momento inaugurale del calendario primaverile dell’associazione, che culminerà con la “tre giorni” dello “Spiritual Festival“, in programma all’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo il 29 e 30 aprile ed il 1° maggio.
Il flash-mob, della durata di circa 30 minuti, avrà come tema il “visual” (l’occhio, la vista, l’arte dello stile) e vedrà protagonisti una decina di ballerini ed un gruppo di sbandieratori di San Marino che si esibiranno in costumi medievali. In programma, a margine dello show, anche una performance live di body painting.
Sarà presente un cine-operatore che riprenderà il momento artistico, realizzando poi un documento filmato che verrà caricato sul sito dell’Associazione e distribuito su vari portali di informazione turistica e di eventi locali.
Info:
347 2723283
www.ilcerchiodellavita.com
info@ilcerchiodellavita.com