Cerca
Home > Speciale Elezioni > Rimini: domani iniziativa del PD sulla Sanità con Gnassi Sadelghovaad Gianfreda e William Raffaelli

Rimini: domani iniziativa del PD sulla Sanità con Gnassi Sadelghovaad Gianfreda e William Raffaelli

Il Partito Democratico di Rimini prosegue la campagna elettorale con il secondo appuntamento, domani, 12 settembre, alle 18, presso il Parco Pertini, via N. Tommaseo, a Bellariva. 

Un incontro che vede al centro del dibattito il tema della Sanità. 

Ci saranno tanti ospiti tra cui il sindaco Jamil Sadelghovaad, che porterà i suoi saluti, e Andrea Gnassi, già sindaco di Rimini e candidato alla Camera dei Deputati. 

 

Al dibattito interverranno:

Sandra Zampa, responsabile Sanità Segreteria Nazionale del PD, Candidata al Senato della Repubblica, già sottosegretaria del ministro della Salute Roberto Speranza. 

Kristian Gianfreda, assessore alle Politiche per la Salute, alla Protezione Sociale e alle Politiche per la Casa.

William Raffaelli, medico, responsabile Sanità Segreteria Provinciale del PD Rimini. 

Modera l’incontro Vincenzo Domenichelli, medico Responsabile Sanità segreteria comunale del PD Città di Rimini.

Vincenzo Domenichelli

Introduce, Fiorella Zangari, Segretaria comunale PD Città di Rimini. 

Fiorella Zangari

L’iniziativa è organizzata da William Raffaeli e Vincenzo Domenichelli.

Il progetto salute del Partito Democratico per il nostro territorio nasce dalla consapevolezza che sia necessario mantenere viva la capacità di agire sul Sistema Sanitario Nazionale e Regionale affinchè preservi le sue caratteristiche di universalità delle cure basata sulla centralità della persona e sui bisogni della collettività, sapendo bene come il benessere delle persone sia fortemente collegata alla salute dell’ambiente di vita e di lavoro in cui vivono. 

Dopo la grave pandemia che ha travolto il Paese, abbiamo il dovere civico e politico di affermare con forza che ogni azione che il Governo o la Regione voglia sviluppare si deve compiere senza sacrificare la natura universalistica ed egualitaria del Servizio Sanitario. 

Oggi quello che ci preme è tornare ad agire nella vita reale delle persone per risolvere i problemi di assistenza collegati alla malattia e alla condizione socio-culturale, sviluppando una “Rete di Eccellenza Sanitaria sia nella Rete Ospedaliera sia sul Territorio” capace di garantire un’assistenza quotidiana sostenuta da un forte spirito partecipativo degli operatori e dei cittadini quale sentimento collettivo.

In copertina: Williamm Raffaelli

Ultimi Articoli

Scroll Up