L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Sezione di Rimini invita la cittadinanza sabato 23 febbraio e sabato 16 marzo, dalle ore 10 alle 13, a recarsi al banchetto in Piazza Tre Martiri per rinnovare l’adesione ai propri valori ed ideali facendo la tessera dell’ANPI del 2019.
A tutti coloro che faranno la tessera, verrà consegnato l’opuscolo “I luoghi della Memoria, la memoria dei luoghi”, da noi elaborato.
In questo periodo storico è importante dichiararsi Antifascisti e attivarsi per trasmettere quei valori di democrazia, libertà, solidarietà ed uguaglianza scritti nero su bianco nella nostra Costituzione.
L’ANPI è la casa di tutti gli antifascisti impegnati nella valorizzazione della Memoria, della Resistenza e dei principi e valori della Costituzione nata dalla lotta di Liberazione.
L’ANPI è per la pace tra i popoli e s’impegna insieme a partiti, sindacati, associazioni e amministrazioni locali affinché questo obiettivo venga raggiunto nel rispetto dell’articolo 11 della Costituzione.
Iscriversi all’ANPI significa non dimenticare che la Resistenza è alla base della vita democratica del nostro Paese e perché quei principi e quei valori per i quali le Partigiane e i Partigiani hanno combattuto non invecchino mai e siano sempre sostenuti e affermati.