Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: deruba turista tedesca mentre fa il bagno, 18 enne preso a Marina centro

Rimini: deruba turista tedesca mentre fa il bagno, 18 enne preso a Marina centro

Passeggiava sulla spiaggia di Rimini, in agguato per arraffare i beni dei turisti che andavano a fare il bagno. E così nella zona di spiaggia numero 1, ieri pomeriggio, J.A. marocchino di 18 anni senza fissa dimora, si è impossessato di uno zaino lasciato incustodito da una turista tedesca.

Il bagnino aveva però notato che il ragazzo era arrivato in spiaggia senza nulla con sé, mentre poi se ne stava allontanando alla svelta con lo zainetto in spalla. Chiamato il 112, i Carabinieri immediatamente giunti sul posto si sono messi all’inseguimento del ladruncolo. Lui vistosi scoperto se l’è data a gambe, ma è stato poco dopo rintracciato e bloccato in piazzale Fellini.

La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre il giovane, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.  Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato condannato per furto aggravato a 6 mesi e 20 giorni di reclusione con pena sospesa

Ultimi Articoli

Scroll Up