Nel pomeriggio del 30 dicembre 2020 la polizia è stata chiamata a intervenire a Rimini in via Bagli alle Celle in quanto un corriere era appena stato derubato del suo zainetto, che custodiva all’interno del proprio mezzo e di un pacco che avrebbe dovuto consegnare poco dopo.
Gli agenti, notando uno stabile abbandonato nei pressi del luogo del furto, sono andati a dare un’occhiata e vi hanno trovato in una piccola stanza adibita a rifugio di fortuna un 35enne tunisino, irregolare sul territorio italiano: proprio colui che aveva sottratto la merce.
Il 35enne addirittura indossava la tuta antipioggia e un berretto presi dallo zaino appena rubato e in mano teneva dei cosmetici contenuti nel pacco già scartato. Tra i cosmetici vi era anche un profumo che l’uomo si era già spruzzato.
Il tunisino, pregiudicato per analoghi reati contro il patrimonio ed il porto abusivo di armi, è stato ieri processato con rito direttissimo al termine del quale è stato condannato ad un anno di reclusione e 300.00€ di multa con la sospensione condizionale della pena. Il giudice inoltre per il 35enne ha disposto il divieto di dimora nel Comune di Rimini.