Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: dall’associazione Vite in Transito laboratorio di scrittura autobiografica

Rimini: dall’associazione Vite in Transito laboratorio di scrittura autobiografica

E’ ormai un anno che è scoppiata la pandemia di covid 19, che ha reso più difficile la nostra vita e i nostri rapporti. Ne ha risentito anche la vita dell’associazione Vite in Transito.

Sono stati bloccati i progetti – scrive in un comunicato l’organizzazione – che avevamo in cantiere, come L’Africa in noi (con film, un concerto, una conferenza), Indovina chi viene a cena Pneuma. Nel 2020 siamo riuscite a organizzare e realizzare solo un laboratorio di scrittura autobiografica con collegamenti on line. Ma ci mancano gli incontri in presenza, non possiamo rinunciare alla ragione d’essere di Vite in Transito”.

Un progetto che ci riguarda da vicino, noi fondatrici di Vite in Transito e nuove socie e simpatizzanti, è il progetto di un laboratorio di scrittura che ci porta a ritornare in modo nuovo alla terra di origine di ViT.  Sempre un’ esperienza di gruppo, dove l’ascolto di sé e delle altre facilita l’espressione di sé e la condivisione. Un laboratorio di scrittura di sé, non per scrivere la storia della propria vita ma  per scrivere la storia, le riflessioni, le emozioni di questo 2020, un anno vissuto pericolosamente. Sappiamo che l’esperienza della scrittura in gruppo ci fa bene – conclude la nota dell’associazione – cura le nostre ferite”.

Il laboratorio si terrà in presenza presso la Casa dell’Intercultura in via B. Toni 12/14 a Rimini ed on-line.

Partirà  venerdì 19 febbraio 2021  e continuerà fino ad aprile  ogni primo e terzo venerdì del mese dalle ore 15.30 alle 17.30.

Ultimi Articoli

Scroll Up